Bando di concorso del 2.09.2020
Gentilissimi,
facendo seguito alle precedenti comunicazioni, abbiamo avuto modo di approfondire la questione relativa all’avviso pubblico indicato in epigrafe, e confermiamo che sussistono margini per promuovere un’azione legale volta ad accertare i profili di illegittimità inerenti la procedura de qua.
In particolare, si evidenziano molteplici vizi legati allo svolgimento della prova del 10 ottobre u.s. presso Fiera di Roma, afferenti afferenti tanto il lato strettamente procedurale tanto il merito della selezione.
Da un primo contatto, abbiamo recepito la volontà di molti di Voi di procedere con l’impugnazione avverso la esclusione o la mancata partecipazione alla prova preselettiva .
A tal fine è dunque necessario, a strettissimo giro, procedere con la raccolta delle adesioni, entro e non oltre il 04.02.2021 in modo da organizzare sia logisticamente che tecnicamente tutto quanto necessario per la redazione e la proposizione degli atti.
Si chiede agli interessati, di comunicare la propria pre-adesione all’indirizzo
indicando come oggetto: Procedura di selezione per titoli e prove volta a individuare 90 Giornalisti Professionisti – Bando di concorso del 2.09.2020, e allegando al testo della mail copia della propria carta d’identità e del codice fiscale.
Unitamente alla pre-adesione dovrete inviarci il provvedimento di esclusione e i motivi sottesi avendo cura di indicare anche i possibili vizi a voi noti inerenti il bando, il questionario, lo svolgimento della prova.
Sarà quindi nostra cura, una volta raccolti i nominativi degli interessati ed esaminati i vizi inerenti il bando, il questionario, lo svolgimento della prova e il provvedimento esclusione, creare una apposita casella mail a Voi dedicata e trasmettere il nostro giudizio di fattibilità e la procura speciale ai fini del conferimento di specifico mandato allo Studio.
Contestualmente, verranno comunicati i costi della procedura che, in caso di ampia partecipazione, verranno ripartiti tra tutti i ricorrenti data la possibilità di esperire un ricorso collettivo con relativo abbattimento dei costi.
Restiamo in attesa di un Vostro celere riscontro.
Avv. Vincenzo Iacovino