Studio Legale Iacovino & Associati
Fondato dall’Avvocato Vincenzo Iacovino lo studio annovera professionisti di comprovata esperienza specialistica nei diversi settori ed è dotato di tutti i più moderni sistemi di ricerca e comunicazione.
Con l’aiuto di valorosi colleghi tutti specializzati, l’attività dello Studio, oltre a trattare la materia del lavoro in modo iperspecialistico, si è ampliata in varie materie, affrontando questioni di rilievo ottenendo decisioni che hanno avuto ampia risonanza nazionale.
E’ stato dato un contributo decisivo alla creazione del Diritto vivente: con sentenze che hanno fissato importanti principi del diritto in relazione alle leggi fondamentali in vigore: dallo Statuto dei Lavoratori alla riforma del pubblico impiego al diritto sindacale e a tutte le riforme del diritto del lavoro privato e pubblico e della previdenza sociale e in tutte le altre branche del diritto.
Tutte le più grosse controversie, dove si sono formati i principi di diritto – che costituiscono i pilastri del Diritto in genere – ci hanno visti protagonisti sia innanzi alle corti territoriali che davanti alla Corte Suprema di Cassazione Civile e Penale, al Consiglio di Stato, alla Corte dei Conti, Tribunale superiore delle Acque, Corte Costituzionale, alla Corte di Giustizia della Comunità Europea. alle altre Magistrature Superiori e alle Giurisdizioni Speciali.
Lo studio è abilitato al gratuito patrocinio al fine di rendere accessibile a tutti la tutela giuridica e giudiziaria.